bollicine

Grandi perlage: the best of Sommelier Wine Box

grandi perlage Sommelier Wine Box

La tappa #36 di Sommelier Wine Box (marzo 2021) è all’insegna delle migliori bollicine proposte in questi primi tre anni.

Gli spumanti sono vini magici.

Il caratteristico perlage, che fa sognare gli occhi ma si riconosce anche all’udito, è dato dallo sviluppo di anidride carbonica durante la fermentazione. Il processo può portare al consumo completo degli zuccheri (Dosaggio zero) o lasciare un residuo zuccherino.

Quanto a tecniche di produzione, ce n’è per tutti i gusti! Dal Metodo Classico, tradizionalmente attribuito a Dom Perignon, al Metodo Charmat, all’antico Metodo Ancestrale.

Per i profumi che sprigionano e per l’eleganza, nell’apparenza semplice, le bollicine si caricano di una magia speciale. Sono bene auguranti e secondo la tradizione, il botto scaccia gli spiriti cattivi…

Tappa 36 è una selezione di grandi perlage, le più belle bollicine mai proposte: selezionate da quattro dei nostri sommelier (Simone Vergamini, André Senoner, Enrico Ulisse Avanzi e Francesco Cannizzaro). Le più amate da voi.

Ed è solo uno dei tanti “the best of Sommelier Wine Box” possibili.

Ecco le cantine proposte: Cantina della Volta, Mazzolada, Ca' di Frara di Luca Bellani, Castello di Stefanago, Tenuta Mariani.

Se hai letto fino a qui, sei uno dei nostri!

Allora ti raccontiamo due parole su Sommelier Wine Box

Creiamo percorsi enologici alla scoperta di vini, territori e cantine straordinarie, raccontandone storie e segreti.

Inutile nasconderci, non tutti i vini dello stesso prezzo sono uguali, per questo collaboriamo con grandissimi sommelier per selezionare solo cantine di nicchia e offrire ai nostri clienti i vini con la miglior qualità prezzo sul mercato.