Category_I nostri sommelier

Simone Vergamini: 1° posto al Gran Premio del Sagrantino 2015 e nel Master del Sangiovese 2016

Simone Vergamini: 1° posto al Gran Premio del Sagrantino 2015 e nel Master del Sangiovese 2016

Simone Vergamini, alla guida di una tappa all'insegna dei vini di Lucca.

Per guidare Tappa #27 di Sommelier Wine Box (giugno 2020) ci siamo rivolti a Simone Vergamini, che ci ha racontato la sua storia:

“La mia passione per il vino nasce più di vent’anni fa, un po’ per caso – o per destino come mi piace pensare – grazie all’assidua frequentazione di ristoranti, la mia altra grande passione. Sommelier AIS dal 2012, il diploma è stato un punto di partenza per nuove esperienze. Da allora ho conseguito le certificazioni dell’Associazione Italiana Sommelier, creato il mio blog Wineafterwine e avviato un percorso fatto di viaggi, eventi e concorsi (sempre svolgendo il mio precedente lavoro).

Ai concorsi devo moltissimo in termini di crescita personale e professionale: 1° posto al Gran Premio del Sagrantino 2015 e nel Master del Sangiovese 2016, vice campione di Toscana per 4 edizioni consecutive e 3° al Miglior Sommelier d’Italia 2018, oltre ad altri importanti piazzamenti nazionali. Nel 2017 ho lasciato la precedente professione per seguire in tutto la mia passione e ho creato la mia azienda, per offrire le mie competenze attraverso consulenze e servizi di formazione nel mondo del vino. Dell’anno successivo la mia piccola enoteca online, Uvaggio.

Come il vino sono in continua evoluzione e studio ogni giorno per migliorarmi!”

Simone Vergamini

Se hai letto fino a qui, sei uno dei nostri!

Allora ti raccontiamo due parole su Sommelier Wine Box

Creiamo percorsi enologici alla scoperta di vini, territori e cantine straordinarie, raccontandone storie e segreti.

Inutile nasconderci, non tutti i vini dello stesso prezzo sono uguali, per questo collaboriamo con grandissimi sommelier per selezionare solo cantine di nicchia e offrire ai nostri clienti i vini con la miglior qualità prezzo sul mercato.