DOMANDE FREQUENTI

Ecco le risposte a tutte le tue domande

Qui puoi trovare le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti.
Per qualsiasi altra informazione, scrivici a wineclub@sommelierwinebox.com

SOMMELIER WINE BOX

È un servizio in abbonamento che ti porta alla scoperta del mondo enologico italiano di nicchia.
Ogni mese puoi ricevere bottiglie di vino personalizzate sulla base dei tuoi gusti.

Acquistando Sommelier Wine Box hai accesso a vini difficilmente rintracciabili, rari e di alta qualità, scelti per te dai migliori esperti del settore.
Saranno le bottiglie stesse – degustabili a prezzi competitivi grazie al nostro link diretto con i produttori – a condurti in un percorso di affinamento della tua cultura enologica.

Farti scoprire il fantastico mondo del vino attraverso bottiglie e cantine di nicchia, al giusto prezzo.
Come ci riusciamo?
Con un grande lavoro di ricerca assieme ai migliori esperti del settore e creando un'esperienza diretta con i produttori.

Sommelier Wine Box crea una box su misura in base alle tue preferenze.
Una volta definiti i dettagli del tuo abbonamento ricevi le box con frequenza diversa in base alla scelta fatta (mensilmente, bimestrale o trimestrale).
Spediamo con cadenza regolare e le box vengono consegnate intorno al 15 di ogni mese.

L'abbonamento è flessibile e puoi disdire o cancellare gratuitamente quando vuoi.

I SELEZIONATORI

Non ne abbiamo solo uno ma lavoriamo con i migliori esperti del settore per mettere la loro decennale esperienza a servizio dei nostri clienti e garantire le migliori selezioni possibile.

I sommelier esperti scovano realtà enologiche di nicchia e classificano i vini in base a 12 attributi (tra gli altri: tipologia, intensità, qualità, persistenza, complessità e sapidità)

I vini che proponiamo sono scelti da tutto il nostro team di sommelier, che li recensiscono e li classificano minuziosamente, e l'algoritmo li abbina in base alle tue preferenze.

LE WINE BOX

Ogni box contiene il numero di bottiglie scelte in fase di acquisto; per consultare le schede informative con le note di degustazione, la storia della cantina e gli abbinamenti puoi consultare l'app di Sommelier Wine Box.

Sì, seguendo la procedura di acquisto non solo decidi il prezzo e la quantità delle bottiglie, ma ci fornisci anche le indicazioni necessarie per profilare il tuo palato, associare le informazioni e mandarti i vini che preferisci in termini di tipologia, corpo, tannicità, sapidità

Certamente! Le spedizioni avvengono mezzo corriere espresso e il nostro packaging è omologato secondo standard italiani e internazionali per offrire il maggior grado di sicurezza possibile (Fornitore Nakpack).

PRIMI ACQUISTI

Le Box sono acquistabili soltanto online.
Effettuata la registrazione al sito, è sufficiente seguire la procedura di acquisto inserendo i dati della carta e l'indirizzo di spedizione e aspettare la mail di conferma.

Quanto vuoi! L’abbonamento può essere sospeso per un mese oppure chiuso in ogni momento.
Sarà sufficiente eseguire il recesso prima del rinnovo successivo, che avviene il 27 del mese.

Se hai acquistato Sommelier Wine Box come regalo l'importo viene scalato al momento della conferma d’acquisto.
Se hai scelto l’abbonamento, l'importo del primo acquisto ti viene scalato al momento della conferma d’ordine, mentre il rinnovo successivo avviene il 27 del mese.

L'abbonamento è flessibile: è sempre possibile cancellarlo, gratis e senza alcun vincolo.
Ti basta entrare nella tua pagina personale e nella sezione abbonamento e mettere in pausa o cancellare.

SPEDIZIONI E RESI

La prima box la inviamo subito, giusto il tempo per i nostri sommelier di selezionare i vini perfetti per te.

Successivamente i rinnovi avvengono il 27 del mese (in base al piano da te scelto, a partire dal mese successivo all'ordine) e le box arrivano attorno al 10 del mese.


Per esigenze diverse, scrivi a wineclub@sommelierwinebox.com

Certo. Nella conferma dell’avvenuta spedizione via mail, trovi anche i riferimenti della spedizione per monitorare il tragitto.

Scrivici immediatamente a wineclub@sommelierwinebox.com e provvederemo a contattare il corriere per risolvere il problema.

Certo, puoi cambiare l’indirizzo di spedizione entrando nella tua pagina personale e inserendo il nuovo indirizzo, entro il 27 del mese.

Scrivici a wineclub@sommelierwinebox.com e risolveremo il problema inviandotene un'altra o rimborsandoti l'intero importo, in base alla disponibilità delle bottiglie.

Se ricevi una o più bottiglie danneggiate, contattaci immediatamente all’indirizzo info@sommelierwinebox.com inviandoci una foto e la descrizione del danno: questo ci permetterà di verificare il problema e risolverlo.

ASSISTENZA

Per qualsiasi problema, suggerimento o curiosità, scrivici a wineclub@sommelierwinebox.com e saremo felici di rispondere alle tue domande!