Per alcuni è più bello farli che riceverli mentre per altri è un vero e proprio incubo. Di certo c’è che fare i regali è una cosa seria. Vediamo i motivi per cui regalare vino è la scelta perfetta, non solo a Natale.
Natale si avvicina e il momento dei regali è sempre significativo: oltre al dono racconta del tempo speso per sceglierlo, dei pensieri e delle scelte fatte... In una parola, dell’impegno profuso. Ecco tutti i motivi per regalare vino a Natale.
1. Il vino mette allegria
Si tratta pur sempre di uno dei prodotti più conviviale al mondo: unisce le persone, le raccoglie attorno allo stesso tavolo, abbassa le barriere e scalda le conversazioni…
2. Si consuma ma dura nel ricordo
Il vino è davvero un prodotto unico: ha la concretezza delle cose che si consumano ma talmente tante sfumature e implicazioni che se ne può parlare per decenni. Per questo le grandi occasioni si siglano con brindisi importanti.
3. È un regalo classico e ricercato assieme
Una bottiglia di vino sa essere al tempo stesso un regalo intramontabile e frutto di ricerca e attenzione per la sua ricercatezza. In una parola: sorprende sempre.
4. Per tutte le tasche
È difficile trovare un regalo che possa spaziare così tanto per fascia di prezzo: dalle bottiglie più semplici – pensate per accompagnare aperitivi e pranzi gioiosi – a quelle più costose, impegnative e intramontabili.
5. Regali un prodotto ma anche una storia
Ogni bottiglia racchiude una storia, enologica e imprenditoriale: viene da un territorio preciso e dalle mani di persone che per produrlo hanno fatto tante scelte e lavorato con fatica. Tutto questo si ritrova dentro il calice e noi di Sommelier Wine Box siamo convinti che si debba raccontare, per una degustazione davvero consapevole.
6. Il vino esprime l'essenza dei territori
Il vino è il regalo perfetto perché racchiude l’eccellenza del Paese in cui è prodotto, tra varietà e numero di cantine e di territori diversi, cura e attenzione per la qualità, specialmente se scegli prodotti artigianali.
7. Con i servizi online risparmi tempo
Andare a prendere i regali di persona ti fa perdere tempo? Se girare tra negozi non è la tua attività preferita sono tanti servizi online per comprare vino: dai classici e-commerce a catalogo, se si sa già cosa acquistare, a servizi come il nostro per ricevere bottiglie di cantine di nicchia selezionate da esperti sommelier, costruite attorno ai gusti del destinatario. Qui trovi tutte le nostre proposte.
8. È un regalo che può durare nel tempo
Regalare bottiglie che arrivano a casa mese dopo mese è uno dei tanti vantaggi dei wine club online, come quello di Sommelier Wine Box: consente di far durare il regalo quanto tempo si desidera.
9. Puoi regalare una o più bottiglie
Naturalmente il numero di bottiglie da regalare dipende dal budget a disposizione, ma ci sono delle linee guida da tenere presenti.
Meglio meno bottiglie ma più buone.
Se si vuole fare un regalo di sostanza e anche di scena, 3 è il numero perfetto.
Se si opta per una bottiglia, è bene che sia ricercata.
10. Ci si possono associare altri futuri regali, tra cui accessori
Ancora per chi ama fare regali che continuano nel tempo e a cui legarsi con ulteriori regali: il vino si lega a tutta una serie di accessori per la sua corretta apertura e degustazione che possono essere regalati assieme o in un secondo tempo: dal salvagoccia al calice giusto, dal decanter fino all’ambitissima cantinetta frigo.
11. Si può giocare con la personalizzazione
Ogni vino ha il suo carattere: regalarne uno piuttosto che un altro consente di personalizzare il biglietto giocando con il carattere del destinatario.
E con alcuni nuovi servizi, puoi regalare selezioni 100% personalizzate, disegnate da grandi sommelier sulla base dei gusti di chi riceve. Prova Sommelier Wine Box!
12. Un dono per tutta la famiglia
Se sei alla ricerca di un regalo per una coppia, questo è il regalo perfetto.
13. Il regalo aziendale perfetto
Cosa c'è di meglio che un'ottima bottiglia di vino per clienti, business partner, colleghi? Scopri il nostro servizio per le aziende.
14. Si può regalare a propria volta
Posto che non esistono vini giusti e altri sbagliati, se proprio non si dovessero indovinare i gusti del ricevente (impossibile sbagliare col il nostro percorso personalizzato!) questi non avrà che da regalarlo a sua volta.
E credeteci: lo farà con soddisfazione 🍾
15. É facile che venga stappato in tua presenza
E ti godrai un'ottima bevuta 😎