regali

Tutti i motivi per cui regalare vino è la scelta perfetta

Tutti i motivi per cui regalare vino è la scelta perfetta

Per alcuni è più bello farli che riceverli mentre per altri è un vero e proprio incubo. Di certo c’è che fare i regali è una cosa seria. Vediamo i motivi per cui regalare vino è la scelta perfetta, non solo a Natale.

Natale si avvicina e il momento dei regali è sempre significativo: oltre al dono racconta del tempo speso per sceglierlo, dei pensieri e delle scelte fatte... In una parola, dell’impegno profuso. Ecco tutti i motivi per regalare vino a Natale.

Il vino mette allegria

Si tratta pur sempre di uno dei prodotti più conviviale al mondo: unisce le persone, le raccoglie attorno allo stesso tavolo, abbassa le barriere e scalda le conversazioni…

Si consuma ma dura nel ricordo

Il vino è davvero un prodotto unico: ha la concretezza delle cose che si consumano ma talmente tante sfumature e implicazioni che se ne può parlare per decenni. Per questo le grandi occasioni si siglano con brindisi importanti.

È un regalo classico e ricercato assieme

Una bottiglia di vino sa essere al tempo stesso un regalo intramontabile e frutto di ricerca e attenzione per la sua ricercatezza. In una parola: sorprende sempre. 

Per tutte le tasche

È difficile trovare un regalo che possa spaziare così tanto per fascia di prezzo: dalle bottiglie più semplici – pensate per accompagnare aperitivi e pranzi gioiosi – a quelle più costose, impegnative e intramontabili.

Regali un prodotto ma anche una storia

Ogni bottiglia racchiude una storia, enologica e imprenditoriale: viene da un territorio preciso e dalle mani di persone che per produrlo hanno fatto tante scelte e lavorato con fatica. Tutto questo si ritrova dentro il calice e noi di Sommelier Wine Box siamo convinti che si debba raccontare, per una degustazione davvero consapevole.

Il vino esprime l'essenza dei territori

Il vino è il regalo perfetto perché racchiude l’eccellenza del Paese in cui è prodotto, tra varietà e numero di cantine e di territori diversi, cura e attenzione per la qualità, specialmente se scegli prodotti artigianali.

Con i servizi online si risparmia tempo

Andare a prendere i regali di persona ti fa perdere tempo? Se girare tra negozi non è la tua attività preferita sono tanti servizi online per comprare vino: dai classici e-commerce a catalogo, se si sa già cosa acquistare, a servizi come il nostro per ricevere bottiglie di cantine di nicchia selezionate da esperti sommelier, costruite attorno ai gusti del destinatario. Qui trovi tutte le nostre proposte.

regali vino

È un regalo che può durare nel tempo

Regalare bottiglie che arrivano a casa mese dopo mese è uno dei tanti vantaggi dei wine club online, come il nostro: consente di far durare il regalo quanto tempo si desidera.

Quante bottiglie regalare?

Naturalmente il numero di bottiglie da regalare dipende dal budget a disposizione, ma ci sono delle linee guida da tenere presenti.

Meglio meno bottiglie ma più buone.

Se si vuole fare un regalo di sostanza e anche di scena, 3 è il numero perfetto.

Se si opta per una bottiglia, è bene che sia ricercata.

Ci si possono associare altri futuri regali, tra cui accessori

Ancora per chi ama fare regali che continuano nel tempo e a cui legarsi con ulteriori regali: il vino si lega a tutta una serie di accessori per la sua corretta apertura e degustazione che possono essere regalati assieme o in un secondo tempo: dal salvagoccia al calice giusto, dal decanter fino all’ambitissima cantinetta frigo.

Si può giocare con la personalizzazione

Ogni vino ha il suo carattere: regalarne uno piuttosto che un altro consente di personalizzare il biglietto giocando con il carattere del destinatario.

E con alcuni nuovi servizi, puoi regalare selezioni personalizzate. Prova Sommelier Wine Box!

Un dono per tutta la famiglia

Se sei alla ricerca di un regalo per una coppia, questo è il regalo perfetto.

Il regalo aziendale perfetto

Cosa c'è di meglio che un'ottima bottiglia di vino per clienti, business partner, colleghi? Scopri il nostro servizio per le aziende.

Si può regalare a propria volta

Posto che non esistono vini giusti e altri sbagliati, se proprio non si dovessero indovinare i gusti del ricevente (impossibile sbagliare col il nostro percorso personalizzato!) questi non avrà che da regalarlo a sua volta. E credeteci: lo farà con soddisfazione 🍾

É facile che venga stappato in tua presenza

E ti godrai un'ottima bevuta 😎

Scopri le nostre box, da regalare a chi ami!

Se hai letto fino a qui, sei uno dei nostri!

Allora ti raccontiamo due parole su Sommelier Wine Box

Creiamo percorsi enologici alla scoperta di vini, territori e cantine straordinarie, raccontandone storie e segreti.

Inutile nasconderci, non tutti i vini dello stesso prezzo sono uguali, per questo collaboriamo con grandissimi sommelier per selezionare solo cantine di nicchia e offrire ai nostri clienti i vini con la miglior qualità prezzo sul mercato.