abbonamento di vino

Cosa fare quando si riceve il vino a casa: tre consigli per il wine delivery

Cosa fare quando si riceve il vino a casa: tre consigli per il wine delivery

C’è un giorno più bello del mese di quello in cui si ricevono i propri vini a casa? Vediamo cosa fare con le preziose bottiglie del proprio abbonamento di vino dopo che si sono ricevute, e quello che c’è da sapere per conservarle al meglio. Tutto quello che c’è da fare dopo avere ricevuto i vini a casa, in tre semplici passaggi.

Ricevere vino a casa è una grande comodità, specie se il servizio - il wine club - offre un valore aggiunto. Consente di non restare mai senza vino, scoprire bottiglie sempre nuove e di valore senza dovere andare in cantina o in enoteca, naturalmente evitare di portarsele a braccio.

Bisogna ricordare che il vino è sensibile ai cambi di temperatura, specie ai raggi del sole e agli scuotimenti. Quando si ricevono le bottiglie a casa è importante conoscere le regole per trattarle al meglio.

Chi lo spedisce, come noi, deve utilizzare degli imballaggi brevettati e delle scatole adatte al trasporto, che limitano gli urti e naturalmente evitano la rottura.

wine delivery

 

1. Lontano dai riflettori

Il vino va subito riposto in una zona buia, lontana da vibrazioni e da fonti di calore (anche dal condizionatore).

- Leggi anche: come conservare il vino nella cantina di casa.

2. Parola d’ordine: riposo

COME TRATTARE LA BOTTIGLIA SE LA SI VUOLE DEGUSTARE PRESTO

Se si vuole stappare la bottiglia in tempi brevi, farla riposare almeno alcune ore, idealmente un giorno, prima di servirla: riposandosi si riprenderà dai movimenti. Se si intende stapparla in poche ore porla in verticale, in frigorifero se necessario.

- Leggi anche: come scegliere la cantinetta refrigerata.

3. Il famoso “luogo adatto”

COME TRATTARE LA BOTTIGLIA SE LA SI VUOLE DEGUSTARE PIU' AVANTI

Se invece si vuole conservare più a lungo la bottiglia, è importante metterla subito nel luogo più adatto in casa, o meglio in cantina (o ancora nella cantinetta frigo), ponendola in orizzontale e spostandola da lì il meno possibile.

 

Vuoi provare anche tu l’esperienza di ricevere vini di nicchia a casa tua ogni mese? Vini speciali da tutto il mondo, personalizzati sulla base dei tuoi gusti. 

CREA LA TUA BOX ORA!

 

Se hai letto fino a qui, sei uno dei nostri!

Allora ti raccontiamo due parole su Sommelier Wine Box

Creiamo percorsi enologici alla scoperta di vini, territori e cantine straordinarie, raccontandone storie e segreti.

Inutile nasconderci, non tutti i vini dello stesso prezzo sono uguali, per questo collaboriamo con grandissimi sommelier per selezionare solo cantine di nicchia e offrire ai nostri clienti i vini con la miglior qualità prezzo sul mercato.