Tutto l'utile ricavato verrà destinato alla raccolta fondi ufficiale della regione Emilia Romagna
(doneremo il ricavato attraverso il sito della regione Emilia Romagna e daremo i dettagli di quanto devoluto per trasparenza, qui il link)
Il 12 giugno, a Modena, organizziamo una Masterclass insieme ad Alberto Lupetti e Delphine Colin, incentrata sullo Champagne del Comune di Vertus, Premier Cru de la Côte des Blancs.
Puoi scegliere tra:
Partecipare e degustare 9 vini fisicamente
La Masterclass si terrà il 12 giugno presso l'Hotel Baia del Re di Modena dalle ore 15 alle 18.
Per i partecipanti ci la possibilità di:
- Degustare 9 Champagne della cantina Colin
- Partecipare alla Masterclass che avrà due sessioni: i) CHAMPAGNE: DAL TERROIR AL VINO, relatore Alberto Luperti; ii) FOCUS TERROIR VERTUS, a cura di Alberto Lupetti e Delphine Colin proprietaria della cantina
COSTO: 80€
Ricevere 5 Champagne e ricevere il video della Masterclass
Oltre alla registrazione della masterclass, riceverai 5 Champagne della cantina Colin e la brochure cartacea informativa, i vini saranno:
- Allicance Brut
- Castille Premier Cru Blanc de Blanc Brut
- Castille Premier Cru Rosè Brut
- Parallele Premier Cru Blanc de Blanc Extra Brut
- Extravertu Premier Cru Blanc de Blanc Extra Dry
COSTO: 250€
I relatori
🍷 Alberto Lupetti
Giornalista professionista, appassionato di vino ma soprattutto specializzato in Champagne. Con oltre 200 viaggi nella Champagne, è tra i massimi esperti in Italia
🍾 Delphine Colin
Delphine è nata in una famiglia di viticoltori ed è "tutt'uno" con la terra natale.
La passione per il vino e lo spiccato spirito imprenditoriale l'hanno portata a sostenere con dedizione e promuovere l'azienda di famiglia in Francia e all'estero.
Vertus e Colin
🍷 La regione Vertus
Vertus è un'area viticola rinomata immersa nella Champagne, che si distingue per il terreno calcareo ricco di fossili marini e il clima fresco influenzato dalla vicina foresta di Argonne.
🍾 La cantina Colin
Il vigneto di Colin copre 5 villaggi, da nord a sud, da Cramant a Sézanne, ed è coltivato a Chardonnay, Pinot Meunier e Pinot Noir, raro e molto particolare in questa zona.
La maggior parte degli appezzamenti Premier Cru si trovano in fondo alla collina, su un terreno fertile, limoso-calcareo che regala agli Champagne un irresistibile gusto sapido e cremoso.
Contattaci
Per qualsiasi domanda compila pure il form
Rispondiamo in al massimo 24h