Category_Magazine>Vignaioli Speciali

Vito Marulli - Puglia

Azienda viticola Marulli

Terre di generazioni ci hanno donato il sapere e la passione per un lavoro che richiede dedizione e impegno, spirito di sacrificio e versatilità ma che ricambia con grandi soddisfazioni.

Vite dedite alla terra, che vanno onorate e ricordate, in tramandi di rituali giunti sino a noi ed ora rigenerati dalla nuova linfa vitale di chi oggi ne coglie il testimone.

La nostra azienda nasce nel 1975 a Copertino, centro essenzialmente agricolo del Salento, dall'esperienza di una famiglia che da sempre si è dedicata alla coltivazione della vite e alla produzione del buon vino. La cura dei vigneti è il primo passo, essenziale per portare a compimento un processo produttivo che seguiamo sino alla messa in bottiglia.

20 ettari vitati di nostra proprietà volti alla produzione di varietà di uve pregiate (Negroamaro, Malvasia nera di Lecce, Montepulciano, Primitivo, Chardonnay e Verdeca).

Tutto il nostro lavoro ruota attorno alla continua ricerca di un sodalizio tra semplicità e carattere dei nostri vini.

Lo spirito di squadra e il sapere del vignaiolo tradizionale vengono oggi integrati alle moderne tecniche di vinificazione per esaltare al meglio le nostre uve. Questo ci consente di ottenere il massimo in termini qualitativi e di immettere al consumo vini degni di apprezzamenti e di riconoscimenti, frutto di qualità e di autentica espressione del territorio.

In questo nostro cammino di continua crescita ci auguriamo che ogni calice dei nostri vini possa raccontarvi la passione e l'impegno che riserviamo nel produrli...allietandovi la degustazione!

Vito Marulli

Se hai letto fino a qui, sei uno dei nostri!

Allora ti raccontiamo due parole su Sommelier Wine Box

Creiamo percorsi enologici alla scoperta di vini, territori e cantine straordinarie, raccontandone storie e segreti.

Inutile nasconderci, non tutti i vini dello stesso prezzo sono uguali, per questo collaboriamo con grandissimi sommelier per selezionare solo cantine di nicchia e offrire ai nostri clienti i vini con la miglior qualità prezzo sul mercato.