Tenuta san Leonardo Trentino

Tenuta San Leonardo - Trentino Alto Adige

Più di mille anni fa era un monastero, da oltre tre secoli è la residenza della nostra famiglia. Oggi la tenuta San Leonardo è un giardino di vigne e rose protetto dalle imponenti montagne trentine che smorzano i freddi venti nordici, mentre il fondovalle accoglie e regala il tepore del lago di Garda. Questo è un mondo antico dove le pazienti pratiche di cantina, ancora artigianali, regalano vini che sono autentici gioielli distinguendosi per freschezza, armonia ed eleganza innata.

Nell’antico borgo di San Leonardo vivono famiglie che da generazioni si tramandano il sapere e l’arte di lavorare la terra. Molte delle persone che partecipano alla creazione dei vini della tenuta sono nate e cresciute a San Leonardo e contribuiscono a determinarne il carattere e l’identità. Il senso di appartenenza è ben percepibile appena varcato il nostro cancello.

La nostra famiglia ha iniziato a riorganizzare la tenuta per produrre vini di qualità all’inizio del Settecento. Innamorati di questa terra trentina, dei suoi orizzonti e dei suoi profumi, oggi dedichiamo le nostre energie per creare i nostri vini, nati da una viva curiosità per i grandi vini, Bordeaux su tutti.

Carlo e Anselmo Guerrieri Gonzaga


Lascia un commento

Nota bene, i commenti devono essere approvati prima della loro pubblicazione.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.