Category_Magazine>Vignaioli Speciali

Tenuta Mariani - Toscana

Ido Mariani

Da sempre legato alla terra e alle tradizioni della mia famiglia, mi sono messo in gioco con questa nuova sfida: produrre vini e spumanti inseguendo il mio sogno.

La Tenuta è una proprietà familiare, situata fra Quiesa e Massaciuccoli, sulle colline a nord del Lago di Massaciuccoli. In 20 ettari produciamo olio e vino, i terreni sono condotti con pratiche di agricoltura biodinamica e l’azienda è certificata biologica dal 2015.

Le nostre uve a bacca rossa sono sangiovese, merlot, syrah, ciliegiolo e pinot nero, assieme a 3 tipi di uve a bacca bianca (traminer, chardonnay e vermentino).

La particolarità della Tenuta sono le spumantizzazioni, sia Metodo Classico sia Metodo Charmat, non filtrati e a bassissimo contenuto di solfiti, prodotti sotto la supervisione degli enologi Lamberto Tosi e Julien Gout.

Tenuta Mariani è una piccola cantina: poche bottiglie che stanno diventando una grande realtà e che produco guidato dall’idea di non mollare mai.

Ido Mariani

Se hai letto fino a qui, sei uno dei nostri!

Allora ti raccontiamo due parole su Sommelier Wine Box

Creiamo percorsi enologici alla scoperta di vini, territori e cantine straordinarie, raccontandone storie e segreti.

Inutile nasconderci, non tutti i vini dello stesso prezzo sono uguali, per questo collaboriamo con grandissimi sommelier per selezionare solo cantine di nicchia e offrire ai nostri clienti i vini con la miglior qualità prezzo sul mercato.