cantine umbre

Napolini - Umbria

Napolini - Umbria

Siamo a sud di Montefalco, nel cuore dell'Umbria in provincia di Perugia. La nostra è una piccola realtà enologica a conduzione familiare da 4 generazioni immersa in un paesaggio unico, tra borghi medioevali, torri e campanili, vigneti e ulivi.

Tutta la nostra numerosa famiglia cura l’azienda con passione e dedizione, in equilibrio tra tradizione e innovazione, coltivando 30 ettari sulle bellissime colline di Montefalco.

I vigneti stanno su suoli a tendenza argillosa ed esposti a est. Coltiviamo varie uve tipiche della zona: oltre al sagrantino che è il capofila, grechetto, ciliegiolo, malvasia, trebbiano toscano e trebbiano spoletino.

Da queste uve, allevate nei vigneti attorno alla cantina, creiamo vini di altissimo livello e profilo gusto-olfattivo, lavorando perché nel bicchiere si imprima una netta impronta territoriale e tradizionale.

Poniamo tantissima cura, dal vigneto alla cantina, per creare vini complessi e strutturati che parlino di noi e della nostra terra.

Matteo, Clara, Mario

cantina napolini

Se hai letto fino a qui, sei uno dei nostri!

Allora ti raccontiamo due parole su Sommelier Wine Box

Creiamo percorsi enologici alla scoperta di vini, territori e cantine straordinarie, raccontandone storie e segreti.

Inutile nasconderci, non tutti i vini dello stesso prezzo sono uguali, per questo collaboriamo con grandissimi sommelier per selezionare solo cantine di nicchia e offrire ai nostri clienti i vini con la miglior qualità prezzo sul mercato.