Category_Magazine>Tappe enologiche

Italia, Germania, Francia

Italia, Germania, Francia

La tappa #39 di Sommelier Wine Box (giugno 2021, guidata dal sommelier Samuele Del Carlo) è dedicata ai vini di Italia, Germania e Francia.

Tappa 39 di Sommelier Wine Box è un inno alle tre più importanti regioni del vino in Europa! In occasione degli Europei di calcio proponiamo una sfida all’ultimo brindisi fra le tre contendenti al titolo: Italia, Germania e Francia.

Vi portiamo alla scoperta di Bordeaux, uno dei territori del vino più importanti al mondo, risaliamo il corso della Loira per volare poi in Germania, nella Mosella, dove sperimentiamo uno dei bianchi più incredibili in assoluto: il Riesling.

E chiudiamo in Italia, fra le dolci colline dei Colli Berici, dove Metodi Classici dall’autoctona Garganega affinano per anni in una grotta scavata nella roccia.

 

Se hai letto fino a qui, sei uno dei nostri!

Allora ti raccontiamo due parole su Sommelier Wine Box

Creiamo percorsi enologici alla scoperta di vini, territori e cantine straordinarie, raccontandone storie e segreti.

Inutile nasconderci, non tutti i vini dello stesso prezzo sono uguali, per questo collaboriamo con grandissimi sommelier per selezionare solo cantine di nicchia e offrire ai nostri clienti i vini con la miglior qualità prezzo sul mercato.