Category_I nostri sommelier

Simone Loguercio - migliore sommelier d'Italia 2018

Simone Loguercio sommelier

SIMONE LOGUERCIO, migliore sommelier d'Italia 2018, ha guidato una tappa alla scoperta del "Cilento del vino"

Abbiamo iniziato l'anno alla grande! Per guidare Tappa #22 di Sommelier Wine Box (gennaio 2020) ci siamo rivolti al migliore sommelier d'Italia, il mitico Simone Loguercio, migliore sommelier d'Italia 2018, che ci ha racontato la sua storia:

“Cilentano di nascita, toscano di adozione, Firenze è la mia casa: il luogo dove il vino e la mixology sono diventati la mia passione e il mio lavoro. Curioso, estroverso, è forse per il piglio arrembante che mi chiamano “Pirata”…

Amo il vino e gli spazi aperti, odio le ipocrisie e adoro le bollicine.

Arrivo dal mondo dell’architettura e mi sono avvicinato al vino per caso, mentre lavoravo dietro un bancone di un bar. È stato un vero colpo di fulmine, una sorta di richiamo, di attrazione: sono rimasto affascinato nello scoprire quanto si cela dietro una bottiglia di vino. Quindi il corso di Sommelier AIS nel 2014, Degustatore AIS nel 2017 e il mondo dei concorsi, che mi ha portato in poco più di un anno alla conquista del Master del Lambrusco, il Master del Sagrantino, Miglior Sommelier di Toscana e Miglior Sommelier d’Italia. Non potevo chieder di più…”

Simone Loguercio

Se hai letto fino a qui, sei uno dei nostri!

Allora ti raccontiamo due parole su Sommelier Wine Box

Creiamo percorsi enologici alla scoperta di vini, territori e cantine straordinarie, raccontandone storie e segreti.

Inutile nasconderci, non tutti i vini dello stesso prezzo sono uguali, per questo collaboriamo con grandissimi sommelier per selezionare solo cantine di nicchia e offrire ai nostri clienti i vini con la miglior qualità prezzo sul mercato.