Category_I nostri sommelier

Roberto Anesi - migliore sommelier AIS d'Italia 2017

Roberto Anesi sommelier AIS

Roberto Anesi (migliore sommelier d'Italia AIS 2017) ha guidato una tappa alla scoperta dei "vini trentini"

Per guidare la Tappa #10 di Sommelier Wine Box (gennaio 2019) ci siamo rivolti a Roberto Anesi, migliore sommelier d'Italia AIS 2017.

Nel vino da più di 20 anni, si avvicina al mondo dei concorsi circa 10 anni fa, vincendone vari. Con lo spirito di chi non si accontenta dei propri traguardi, è tornato a investire sulla propria formazione e quindi fatto alcune esperienze all’estero (tra cui il Master al Wine Institute di Londra).

Alla più che ventennale esperienza nella gestione del suo ristorante a Canazei associa oggi tante degustazioni, in Italia e all’estero, svolte per la provincia di Trento e per l’Associazione Italiana Sommelier.

Nel 2017 torna nel mondo dei concorsi con l’obiettivo del titolo italiano, che vince al primo tentativo. Da allora, Roberto ha fatto del senso di responsabilità verso i produttori - e verso il mondo del vino in generale - una delle chiavi di lettura più belle con cui ha interpretato l’anno del primato italiano di migliore sommelier AIS, da poco concluso.

Ha scelto per noi sei vini di piccolissimi produttori trentini, persone che puntano tutto sulla passione, sul lavoro, sul cuore oltre l’ostacolo, perché crede che il vino italiano debba riscoprire i propri valori più profondi: raccontare le sue origini, la sua storia e la sua ricchezza.

Se hai letto fino a qui, sei uno dei nostri!

Allora ti raccontiamo due parole su Sommelier Wine Box

Creiamo percorsi enologici alla scoperta di vini, territori e cantine straordinarie, raccontandone storie e segreti.

Inutile nasconderci, non tutti i vini dello stesso prezzo sono uguali, per questo collaboriamo con grandissimi sommelier per selezionare solo cantine di nicchia e offrire ai nostri clienti i vini con la miglior qualità prezzo sul mercato.