Category_I nostri sommelier

Cristina Mercuri

Cristina Mercuri sommelier

CRISTINA MERCURI, Wine Educator e Consultant, ci ha portato alla scoperta dei ROSSI DEL TRENTINO

Per guidare Tappa #34 di Sommelier Wine Box (gennaio 2021) ci siamo rivolti a una grande sommelier: Cristina Mercuri.

Ecco la sua storia: «Poco più che adolescente una trasmissione TV mi instilla la curiosità per il vino: i suoi profumi, le tecniche di fermentazione, le composizioni chimiche... La vita poi prende il suo corso, fra la laurea in giurisprudenza e l’avvio di una impegnativa carriera forense. Ma quella curiosità mi rimane dentro e prima divento sommelier, poi decido di lasciare tutto per dedicarmi al vino. Così cambio vita, con determinazione e molto studio.

Oggi sono Wine Educator e tra le 10.000 persone al mondo in possesso del diploma WSET, con una lunga esperienza su vini italiani e stranieri, oltre che distillati; e punto a diventare uno fra i 400 Masters of Wine del mondo. La mia formazione e i corsi che rilascio hanno l’obiettivo di diffondere una cultura del vino seria, internazionale e al passo con i tempi, per questo punto molto ai corsi WSET in Italia.

Credo nella competenza, nella determinazione, nello studio continuo sorretto dalla passione.»

Cristina Mercuri 

Se hai letto fino a qui, sei uno dei nostri!

Allora ti raccontiamo due parole su Sommelier Wine Box

Creiamo percorsi enologici alla scoperta di vini, territori e cantine straordinarie, raccontandone storie e segreti.

Inutile nasconderci, non tutti i vini dello stesso prezzo sono uguali, per questo collaboriamo con grandissimi sommelier per selezionare solo cantine di nicchia e offrire ai nostri clienti i vini con la miglior qualità prezzo sul mercato.