Anna Cardin

Anna Cardin - Talento e grinta

SOMMELIER ANNA CARDIN
Talento e grinta Per guidare la Tappa #8 di Sommelier Wine Box (Veneto- Piemonte andata e ritorno: viaggio tra gli autoctoni, novembre 2018) ci siamo rivolti ad Anna Cardin:
Di solito le donne nascondono la propria età, io invece – in coerenza con il mio pensiero e la mia filosofia di vita – è la prima cosa che vi dico. Sono nata a Valenza (AL) il 28 dicembre 1981, figlia di persone semplici, cresciuta fra scuola e lavoro, ho capito fin da giovanissima il sacrificio e come funziona la vita, quella vera. Mi sono avvicinata al mondo del vino solo nel 2012: lavoravo già in ristorazione da molti anni, con un diploma di scuola alberghiera preso a pieni voti e sentivo la necessità di evolvere, di crescere. Il vino non mi piaceva e mi sono iscritta ad un corso proprio per questo motivo: mi ero resa conto che era un mio limite per cui volevo capire cosa ci fosse al di là del muro. Arrampicarmi non è stato semplice all’inizio, ma quello che ho trovato al di là del muro è un mondo che non credevo potesse esistere, che mi ha cambiato la vita. Sempre con gli artigli affilati ed il naso all’insù alla ricerca di nuovi profumi, mi sono fatta strada arrivando a raggiungere ogni obbiettivo prefissato. Attualmente sono Head Sommelier presso il Ristorante Oro, all’interno del Belmond Hotel Cipriani di Venezia, Stella Michelin dal 2015. Porto avanti le mie idee anche se a volte questo mi porta a scontrarmi con la massa, credo in un futuro mondo del vino alla portata di tutti, fatto di parole semplici e di persone meno politiche e più umane. Anna

Se hai letto fino a qui, sei uno dei nostri!

Allora ti raccontiamo due parole su Sommelier Wine Box

Creiamo percorsi enologici alla scoperta di vini, territori e cantine straordinarie, raccontandone storie e segreti.

Inutile nasconderci, non tutti i vini dello stesso prezzo sono uguali, per questo collaboriamo con grandissimi sommelier per selezionare solo cantine di nicchia e offrire ai nostri clienti i vini con la miglior qualità prezzo sul mercato.