A chi non piacciono le sorprese? L'uomo è nato per essere sorpreso: il nostro cervello è costantemente attratto da ciò che cambia, dalle novità imprevedibili, dal colpo di scena finale che ribalta ogni cosa e allo stesso tempo dà un senso nuovo a tutto il romanzo. Questo vale anche per il vino.
Studi dimostrano che l’intensità delle emozioni aumenta fino a quattro volte in presenza di un effetto sorpresa, e questo è vero non solo per chi le riceve fa ma anche per chi le ha pensate e disegnate con affetto, che si tratti di un evento inaspettato o lo stupore per la realizzazione di un sogno che stava nel cassetto.
Le emozioni positive fanno liberare al cervello le endorfine, ormoni del benessere che influenzano positivamente l'umore e determinano effetti molto benefici sulla salute!
Convinti che anche le sorprese enologiche regalino grandissima felicità, abbiamo disegnato Sommelier Wine Box per sorprendere ogni mese con 3 vini diversi chiunque abbia voglia di farsi stupire: di quei vini raccontiamo le storie e i segreti dei loro produttori, offrendo un viaggio inedito nel mondo del vino.
Il viaggio è guidato mese per mese dai migliori sommelier d'Italia, uno diverso per ogni tappa, per portare a casa degli appassionati le tradizioni, i profumi, i colori e i sapori del territorio italiano del vino ancora da scoprire.
Un viaggio nel cuore più autentico del vino italiano, perfetto come regalo: per te o per chi ami.