abbonamento vino

Come comprare vino online?

comprare vino ecommerce online

Se pensi che comprare vino online sia complesso o confusionario non preoccuparti: è capitato a tutti. Vediamo come fare per districarsi e non sbagliare.

Comprare vino online è complesso innanzitutto perché i territori sono costellati da cantine (255mila solo in Italia), il che è una fortuna ma determina che i vini tra cui scegliere sono tantissimi.

1. Come funzionano gli e-commerce di vino?

Gli e-commerce a catalogo sono store online in cui si sceglie che vino comprare da “scaffali” digitali. Per comprare negli e-commerce di vino serve sapere in anticipo cosa comprare: senza consigli si tende sempre a comprare quello che già si conosce.

Se non sai cosa comprare, quindi, sappi che è normale, proprio per come è impostato l’acquisto in quelle piattaforme, simili a un supermercato online. Se non si sa cosa comprare si finisce per scegliere sulla base delle promozioni, della grafica dell’etichetta o, nel migliore dei casi, di provenienza dei vini e denominazioni, cioè una scala di qualità valida ma parziale, che non sempre corrisponde a quella reale.

2. Come comprare vino online senza fregature?

Comprare vino online per scoprire bottiglie sempre diverse, di ottima qualità e spendendo quanto si desidera è possibile. Basta sfruttare i consigli di esperti, come accade quando si compra in enoteca.

Noi di Sommelier Wine Box abbiamo creato un servizio che risponde proprio alle esigenze di chi vuole scoprire grandi bottiglie che valga la pena assaggiare. Quindi non solo i grandi nomi ma cantine speciali e di nicchia nascoste nei territori, in Italia e all’estero.

3. Com’è comprare vino tramite Sommelier Wine Box?

Il nostro è un servizio di vino in abbonamento: per ricevere con la frequenza che preferisci 3 o 6 sempre nuove bottiglie e di nicchia.

Con Sommelier Wine Box sfrutti la competenza di grandi sommelier, che scovano per te vini speciali di tutto il mondo. Scopri come funziona!

Decidi il budget: offriamo 3 piani di diverso prezzo, più un servizio esclusivo per ricevere bottiglie superiori, rare o di annate particolari. La promessa è offrirti sempre il migliore rapporto qualità prezzo sul mercato per singola etichetta.

Sommelier Wine Box è personalizzabile: ci racconti i tuoi gusti e noi creiamo selezioni di vini adatte a te.

Puoi decidere se ricevere bianchi, rossi, bollicine o un mix, di cantine italiane o estere.

Con i vini ricevi a casa anche tutte le informazioni tramite app su territorio e cantina, oltre alle note di degustazione e agli abbinamenti: per iniziare a orientarsi nel magico mondo del vino.

Con le tue review alle bottiglie affini continuamente le tue selezioni: ti daremo vini che risponderanno sempre ai tuoi gusti.

Il tutto in modo totalmente flessibile: metti in pausa, cambi piano e cancelli quando vuoi, gratis.

E non dimenticare: la nostra politica è soddisfatti o rimborsati! Se non saremo in grado di offrirti vini adatti ai tuoi gusti, ti rifondiamo.

 

CREA LA TUA BOX ORA

Se hai letto fino a qui, sei uno dei nostri!

Allora ti raccontiamo due parole su Sommelier Wine Box

Creiamo percorsi enologici alla scoperta di vini, territori e cantine straordinarie, raccontandone storie e segreti.

Inutile nasconderci, non tutti i vini dello stesso prezzo sono uguali, per questo collaboriamo con grandissimi sommelier per selezionare solo cantine di nicchia e offrire ai nostri clienti i vini con la miglior qualità prezzo sul mercato.