Il team di selezionatori esperti di sommelier wine boxIl team di selezionatori esperti di sommelier wine box

I sommelier

Sfrutta anche tu l'esperienza dei migliori esperti per scoprire e conoscere sempre più il mondo del vino

Selezioniamo i migliori esperti del settore e attingiamo alla loro decennale esperienza per scovare le realtà di nicchia che più li hanno colpiti e offrire così ai nostri clienti il meglio del mondo enologico.

Una volta che gli esperti entrano a far parte della nostra squadra, collaboriamo a 360 gradi con l'obiettivo di promuovere i migliori vignaioli e fornire ai clienti la migliore esperienza possibile.

Scegliamo i
migliori esperti

Il nostro servizio si fonda sulla competenza dei migliori sommelier: grazie alla loro esperienza, alla loro vastissima conoscenza maturata sul campo, alla passione sterminata garantiamo l'eccellente qualità delle selezioni.

Un sommelier nuovo ogni mese

Il mondo del vino è infinito. Per questo, ogni mese allarghiamo il team di sommelier: ognuno porta le sue competenze specifiche, le esperienze maturate, la sua sensibilità e delle chiavi di lettura personali.

Selezioni sempre diverse

Grazie a una squadra ineguagliabile di sommelier, garantiamo selezioni sempre nuove, che accompagnano i nostri clienti in un percorso di scoperta e di conoscenza del mondo del vino.

Ottavio Venditto
Miglior sommelier d'Italia AIS 2014
Francesco Cannizzaro e Gabriele Scalici
Fondatori di Parole di Vino
Carlotta Salvini
Miglior sommelier d'Italia FISAR 2019
Anna Cardin
Miglior sommelier d'Italia FISAR 2015
Simone Loguercio
Miglior Sommelier d'Italia AIS 2018

Lavoriamo con alcuni dei più bravi sommelier in circolazione: competenti, appassionati, desiderosi di condividere il proprio sapere. Molti di loro hanno scelto di intraprendere la carriera dei concorsi: spesso le nostre selezioni sono disegnate dai vincitori del premio di "migliore sommelier d'Italia".

Sì. Dopo la prima selezione da parte de sommelier, il nostro team interno fa un doppio controllo della qualità delle bottiglie, in seguito al quale confermiamo la selezione.

I sommelier con i quali lavoriamo selezionano le cantine da proporre sulla base dei criteri di qualità e di rarità richiesti dal nostro servizio. Lo fanno attingendo alla propria sterminata esperienza, ai tanti viaggi, ai numerosissimi assaggi in giro per il mondo.

Inizia il tuo percorso enologico tematico o personalizzato mensile firmato da sommelier wine box

scegli la qualità