cantina san guglielmo montalcino Toscana

San Guglielmo - Toscana

Un sogno che sta ancora prendendo forma, e che affonda le radici nella storia di questo territorio, quando il nonno Guglielmo socio fondatore del Consorzio del Brunello, trasmetteva a mio padre la passione per la vigna che un paio di decenni fa è arrivata a me.

Nel versante ovest di Montalcino a circa 430 metri sul livello del mare, su un terreno di galestri e palombini, il nostro piccolo vigneto è contornato da pura macchia mediterranea, partner indispensabile per l’equilibrio climatico di tutto il circondario.

San Guglielmo è una cantina a conduzione familiare, e non potrebbe essere altrimenti: questa è la nostra terra, questo il nostro vigneto e desideriamo seguire in prima persona tutte le fasi della produzione vinicola, in vigna e in cantina, fino all’imbottigliamento. Con la stessa attenzione curiamo l’aspetto ambientale, per una produzione sostenibile.

Esordiamo sul mercato con il Brunello DOCG 2016 e il Rosso DOC 2019, per un totale di undicimila bottiglie: due annate diverse tra loro ma entrambe caratterizzate da precise peculiarità.

I sogni possono diventare meravigliose realtà. 

Ilaria Martini

cantina san guglielmo montalcino


Laissez un commentaire

Veuillez noter que les commentaires doivent être approvés avant d'être affichés

Ce site est protégé par reCAPTCHA, et la Politique de confidentialité et les Conditions d'utilisation de Google s'appliquent.