Azienda agricola Moletto

La famiglia Stival, Moletto società agricola - Veneto

Dove cinque secoli fa sorgeva un bosco della Serenissima oggi prospera la nostra azienda. Moletto è una realtà speciale per la fortunata conformazione del terreno e la tenacia di chi ha saputo assecondarne la vocazione viticola con una costante attenzione alle più moderne tecnologie enologiche. Nel rispetto della tradizione. Siamo a Motta di Livenza, all’estremo limite orientale della provincia di Treviso, un territorio ricco di preponderanza argillosa e calcarea che ne ha decretato la secolare tradizione enoica. I nostri terreni ricadono nelle aree Prosecco DOC Treviso, Piave DOC, Lison-Pramaggiore DOC, Venezia DOC e nell’area di produzione Lison DOCG. A fianco del fondatore Mario Stival - vera anima “storica” del Moletto - la moglie Anna e i figli Mauro, Giovanni e Chiara. Una squadra affiatata (come solo una famiglia sa essere!) guidata da entusiasmo e intraprendenza, senza perdere mai il contatto con le proprie radici. Quelle che affondano nella terra, che hanno bisogno di dedizione e di attenzione, di passione e di fatica. La “cultura del vino”, dove il vino è inteso come dono che la terra dà a chi la sa amare, custodire, rispettare. Mario e Anna, Mauro, Giovanni e Chiara
Con straordinario affiatamento la famiglia Stival gestisce questa azienda agricola: coltivano terre vocate al vino per tradizione antichissima, nel comune di Motta di Livenza e in zona Belfiore di Pramaggiore. La densità d’impianto delle loro viti si attesta sulle 3.000 piante per ettaro ai fini di evitare la competizione radicale tra le piante e portarle a dare il giusto frutto senza forzature. Questa è la filosofia dell'azienda, controcorrente, ma orgogliosamente in linea con il rispetto del territorio. Nelle Wine Box di luglio abbiamo selezionato il Brut Millesimato VSQ e il Pinot Bianco IGT Veneto Orientale.

Laissez un commentaire

Veuillez noter que les commentaires doivent être approvés avant d'être affichés

Ce site est protégé par reCAPTCHA, et la Politique de confidentialité et les Conditions d'utilisation de Google s'appliquent.