Luisella Benedetti - Azienda Ancilla

Luisella Benedetti, Ancilla - Veneto

La terra e’ la storia che la mia famiglia mi ha tramandato ed io ho il dovere di preservarla per mio figlio e le generazioni che verranno. Sostenibilità e amore sono principi che guidano il mio lavoro.

Luisella Benedetti

Donna coraggiosa, quando sceglie di abbandonare la finanza e seguire il richiamo della sua terra Luisella Benedetti ascolta il suo intuito femminile e torna all’azienda di famiglia rendendo onore alle donne che l’hanno preceduta: la nonna Ancilla (cui è dedicata l’azienda) e la madre Maria Teresa.

Con la stessa energia della nonna, Luisella ne porta avanti il sogno, iniziando da dove ogni vignaiolo inizia: “tirando tubi, facendo travasi, pulendo vasche, preparando cuvée di lieviti, sorvegliando le fermentazioni, seguendo gli imbottigliamenti.

L’azienda di Luisella ha due anime: Tenuta Cadellora e Tenuta La Ghidina. In quest’ultima, i 6 ettari di vigneti sono curati in modo tradizionale, con l’impiego della lotta integrata.

I vini di Ancilla rispecchiano tutta la passione per la terra delle donne che li hanno creati e che ogni giorno continuano a portare avanti quel giovane sogno.

Della cantina "Ancilla" abbiamo selezionato:

  • Ella Lugana DOC
  • La Ghidina Lugana DOC

Laissez un commentaire

Veuillez noter que les commentaires doivent être approvés avant d'être affichés

Ce site est protégé par reCAPTCHA, et la Politique de confidentialité et les Conditions d'utilisation de Google s'appliquent.