Lucio Mosole

Lucio Mosole - Veneto

La mia storia parte da una bicicletta. Il ciclismo mi ha insegnato la lealtà, lo spirito di sacrificio, la passione, e io ho trasposto questi valori dentro al sogno di una vita: esprimere me stesso attraverso il vino della mia terra. Per raccontare questo territorio, il Veneto Orientale, nel 1985 ho creato Mosole e oramai da 32 vendemmie produco un vino che parla di questa terra, mostrandone la forza e il carattere. La mia è una storia di dinamicità, di attenzione alla qualità, di avanguardia. E di tutto questo si legge traccia nei miei vini. Stile, profumi, sapidità, freschezza, longevità, gradazione: ingredienti molto riconoscibili, per un racconto in cui alla ricchezza del suolo si unisce la caparbietà dell’uomo che ho voluto essere. Lucio Mosole
La tenuta si trova a Corbolone, una piccola frazione di San Stino di Livenza, nel cuore della denominazione Lison-Pramaggiore. La cantina è il sogno divenuto realtà di Lucio Mosole, che con passione coltiva 30 ettari di terra e conduce la sua azienda in modo innovativo, ma sempre nel rispetto delle tradizioni. Produce i vini del territorio usando impianti a guyot, facendoli maturare sia in acciaio sia in legno a seconda dei migliori equilibri che vuole ottenere. Nelle Wine Box di luglio abbiamo selezionato per voi il Lison Eleo DOCG e l'Hora Prima IGT.

Laissez un commentaire

Veuillez noter que les commentaires doivent être approvés avant d'être affichés

Ce site est protégé par reCAPTCHA, et la Politique de confidentialité et les Conditions d'utilisation de Google s'appliquent.