vino san Valentino

Il vino aiuta a trovare l'amore: ecco come

Hai mai pensato al vino come un Cupido? Ebbene sì, ecco tutte le ragioni per cui il vino si rivela un prezioso alleato nelle situazioni sentimentali: dal primo incontro… al matrimonio. Abbiamo raccolto tutti gli spunti su come trovare l’amore grazie alla bevanda di Bacco.

Ecco come fare leva sul vino per trovare l’amore (sempre che lo si voglia trovare 😉).

Vino: un’opportunità per conoscersi

Dalla conversazione al bancone dell’enoteca al corso da sommelier, dall’evento di degustazione alla fiera, dalla verticale alle tante community online… il vino porta con sé numerose opportunità di conoscere persone nuove, per di più accomunate da una comune, fortissima, passione.

Il primo appuntamento

Andare a bere un bicchiere di vino è un'ottima scusa per uscire senza impegno: un modo efficace per spostare l’obiettivo.

Per i più pro, l'occasione di vedersi può scaturire dalla voglia di stappare una bottiglia importante. Un piccolo evento che tingerà subito la frequentazione di una tinta speciale.

Che dire dello svolgimento del primo appuntamento, poi? Per sua stessa natura, il vino aiuta a rompere il ghiaccio e facilita la conversazione, oltre che offrire argomenti di discussione praticamente infiniti.

A cena fuori

Ordinare il vino al ristorante è un momento divertente e importante della cena, che può trasformarsi in un momento imbarazzate al momento dell'assaggio. Ma niente paura, per superarlo con classe, bastano poche semplici regole che abbiamo raccolto qui.

La prima cena a casa

Il vino è il passepartout per eccellenza: è semplicemente perfetto da portare a cena per il primo invito a casa.

E per veri intenditori e intenditrici, mostrare la propria collezione di bottiglie sarà un momento super divertente. Se vuoi costruire una tua cantina, nel piano "esperto" del nostro servizio in abbonamento inseriamo sempre anche bottiglia da collezionare.

A pranzo dai suoi

Una bottiglia importante è sempre il regalo d'effetto da portare ai genitori, quando arriva quel momento. Per tutte le tasche e con la possibilità di andare incontro ai gusti di chi riceve. Qui, le nostre proposte per i regali.

Gite fuori porta

Più che una bevanda, il vino è un prodotto culturale, figlio di un territorio e di persone precise. Per questo, il mondo enologico offre tanti spunti per occupare egregiamente fine settimana fuori porta: dal pranzo in una vecchia osteria delle Langhe alle visite in cantina, da una passeggiata fra i vigneti alla vendemmia per chi ama cimentarsi in attività diverse dall'ordinario.

Se è vero amore

Chi vuole una festa di matrimonio senza vino?

Se è amore vero vero

Per relazioni che hanno davvero il fiato per durare nel tempo, un bicchiere aiuta sempre a stemperare gli animi, a prendere i necessari compromessi con il sorriso, a riportare i problemi nella loro dimensione. E a godersi la felicità del momento.