Napolini - Umbria

Napolini - Umbria

Siamo a sud di Montefalco, nel cuore dell'Umbria in provincia di Perugia. La nostra è una piccola realtà enologica a conduzione familiare da 4 generazioni immersa in un paesaggio unico, tra borghi medioevali, torri e campanili, vigneti e ulivi.

Tutta la nostra numerosa famiglia cura l’azienda con passione e dedizione, in equilibrio tra tradizione e innovazione, coltivando 30 ettari sulle bellissime colline di Montefalco.

I vigneti stanno su suoli a tendenza argillosa ed esposti a est. Coltiviamo varie uve tipiche della zona: oltre al sagrantino che è il capofila, grechetto, ciliegiolo, malvasia, trebbiano toscano e trebbiano spoletino.

Da queste uve, allevate nei vigneti attorno alla cantina, creiamo vini di altissimo livello e profilo gusto-olfattivo, lavorando perché nel bicchiere si imprima una netta impronta territoriale e tradizionale.

Poniamo tantissima cura, dal vigneto alla cantina, per creare vini complessi e strutturati che parlino di noi e della nostra terra.

Matteo, Clara, Mario

cantina napolini

Hinterlassen Sie einen Kommentar

Bitte beachten Sie, dass Kommentare vor der Veröffentlichung freigegeben werden müssen

Diese Website ist durch reCAPTCHA geschützt und es gelten die allgemeinen Geschäftsbedingungen und Datenschutzbestimmungen von Google.